Gian Carlo Caselli

Docente nelle edizioni 2018 e 2019 dell'Euroschool Festival, Gian Carlo Caselli è fra i più conosciuti e apprezzati magistrati italiani. Alla metà degli Anni Ottanta tratta reati di terrorismo riguardanti le Brigate Rosse e Prima Linea. Nel 1991 viene nominato magistrato di Cassazione. Dal 15 gennaio 1993 fino al 1999 è Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ottenendo importantissimi risultati nella lotta alla mafia come l'arresto dei boss Leoluca Bagarella, Gaspare Spatuzza, Giovanni Brusca. Gian Carlo Caselli è rientrato più volte nel novero dei candidati alla Presidenza della Repubblica.

 

Elena Ferrara

Docente nell'edizione 2019 dell'Euroschool Festival, Elena Ferrara è una apprezzata insegnante, Presidente nazionale (dal 1994 al 1997) della Società Italiana per l'Educazione Musicale. E' stata Assessore alla Cultura, turismo, politiche giovanili e formazione professionale e poi Sindaco della Città di Oleggio (Novara). Eletta in Senato nella XVII legislatura, è tutt'ora impegnata sui temi dei diritti, in particolare dei minori. E' stata la prima firmataria della legge 71/17 "Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto al fenomeno del cyberbullismo", in vigore dal giugno 2017.

Brian Bullard

Docente nelle edizioni 2018 e 2019 dell'Euroschool Festival. Brian Bullard è stato primo ballerino del Pacific Ballet di San Francisco ed ha fatto parte dei cast di famose produzioni di Broadway tra cui "Oklahoma!" e "The Pirates of Penzance". Ha lavorato nei film "A Chorus Line" e "The Best Little Whorehouse in Texas". Arriva in Italia nel 1983 con la Compagnia del coreografo Bob Fosse nel musical "Dancin". Ha esordito in Italia in Fantastico 4 (RaiUno). A Mediaset ha firmato tanti spettacoli tra cui Festivalbar, Il grande Bluff, La sai l'ultima? Oggi insegna Jazz Broadway Style al Liceo Classico Licos di Pavia.

Bill Goodson

Docente nell'edizione 2019 dell'Euroschool Festival. Bill Goodson è un'autentica leggenda del ballo mondiale. Ha curato le coreografie di Renato Zero, Diana Ross, Stevie Wonder, Gloria Estefan e Michael Jackson. Ha lavorato al Moulin Rouge di Parigi, ha insegnato allo Studio Harmonic di Parigi, al Ballet Academien di Stoccolma e al Broadway Dance Center di Tokyo. In Italia è conosciuto per i programmi "Torno sabato" di Giorgio Panariello, "Chiambretti Night", "Tutto suo padre" con Enrico Brignano, "Mi scappa da ridere" con Michelle Hunzicher. Da novembre 2017 è nel cast di "Amici" di Maria De Filippi.

Martufello

Docente nell'edizione 2019 dell'Euroschool Festival. Maurizio Maturani, in arte Martufello, è un attore comico e cabarettista. Llega la propria carriera al "Bagaglino", divenendo con il tempo uno dei membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici messi in scena dal gruppo al celeberrimo Salone Margherita a Roma, principale cafè chantant della Capitale. Tanti i film e le interpretazioni teatrali di Martufello. Ha fatto parte del cast di "Avanti un altro!" (programma tv ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci) su Canale 5, nel ruolo di barzellettiere.

Cristina Mencaroni

Docente fin dall'edizione 2013 dell'Euroschool Festival. Maria Cristina Mencaroni è la Responsabile della Casa del Cioccolato Perugina. In Nestlé dal 1988, prima alla Direzione del Personale, poi alla Direzione Vendite, nel 2003 viene chiamata a rilanciare il Museo Storico Perugina, che passa dall’essere luogo di conservazione della memoria a moderno strumento di comunicazione. Nel 2007 il Museo evolve ancora, dando vita alla Casa del Cioccolato, dove, unito alla Scuola del Cioccolato ed al Percorso fabbrica, propone un autentico tour nel mondo del "cibo degli dei".

Alberto Farinelli

Docente fin dall'edizione 2013 dell'Euroschool Festival. Alberto Farinelli è uno dei più famosi maître cioccolatieri d'Europa. Protagonista di numerosi eventi e show, lavora presso la Scuola del Cioccolato Perugina, curando corsi di formazione (per ragazzi in età scolare e per adulti). Nell'ambito della sua lunga carriera professionale è stato insignito di numerosi premi e di prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale. E' stato protagonista di video e cortometraggi. Uomo di grandi doti umane e professionali, ha una spiccata vocazione alla didattica.